Traduzione Simultanea

Con l’espressione traduzione simultanea, più esattamente chiamata interpretazione simultanea, viene inteso il lavoro di traduzione immediata di un discorso da una lingua a un’altra nel suo immediato svolgersi; è un tipo di traduzione normalmente usato in assemblee e convegni internazionali per permettere a un uditorio composto di persone parlanti lingue diverse di seguire lo svolgersi dei lavori, ciascuno nella propria lingua. fonte(Wikipedia)

Nei convegni internazionali multilingue è indiscutibilmente importante che tutti i partecipanti siano in grado di comprendere ciò che viene esposto. Per questo motivo è indispensabile disporre di un sistema che consenta agli interpreti di tradurre simultaneamente la lingua del relatore. Le traduzioni approntate vengono distribuite da Tecnomeeting all’interno dell’ambiente in cui si svolge il  convegno e i delegati possono selezionare la lingua desiderata e ascoltarla attraverso le cuffie

Il più efficace metodo di distribuzione della traduzione simultanea Tecnomeeting è rappresentato dai sistemi a infrarossi di distribuzione delle lingue. Il termine infrarossi indica l’assenza di fili e offre ai delegati piena libertà di movimento.
In questo modo viene assicurata l’integrità delle informazioni poiché i segnali distribuiti non possono oltrepassare la sala convegni. Il sistema Integrus di Bosch assicura un audio di qualità eccellente ed è immune alle interferenze dell’illuminazione di sala.
In sintesi il sistema a infrarossi di distribuzione delle lingue consiste in un trasmettitore, uno o più radiatori e un  determinato numero di ricevitori. Sono inoltre disponibili diversi accessori come cuffie, cavi e caricabatterie.
Il trasmettitore è l’elemento centrale del sistema Integrus. Dotato di ingressi per sorgenti analogiche o digitali, il trasmettitore è in grado di modulare i segnali sulle onde portanti e di trasmettere le onde ai radiatori a infrarossi posizionati all’interno della sala. Il trasmettitore dispone di speciali moduli di interfaccia per garantire compatibilità con le sorgenti di segnale esterne. In base al modello di
trasmettitore, possono essere trasmessi contemporaneamente fino a 32 canali separati.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati