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L'Azienda

Tecnomeeting nasce nel 1999, formata da professionisti che hanno consolidato una esperienza nel campo degli eventi e congressuale in tutti i settori che lo compongono: tecnico, organizzativo, amministrativo.

Potendo contare su personale tecnico che ha maturato una lunga esperienza pratica con le maggiori Aziende distributrici, nel campo delle forniture a noleggio di audiovisivi,traduzione simultanea, votazione elettronica e computer unita ad una profonda conoscenza dei fattori che regolano il mondo dei congressi e degli eventi, fin da subito si propone come un interlocutore e partner in grado di “far dimenticare” ai suoi Clienti la gestione e l’organizzazione della parte tecnica di un evento.

Nel 2004 Tecnomeeting ha ottenuto la certificazione ISO 9001, per la progettazione e fornitura di servizi tecnici congressuali, con la BVQI, uno degli enti di certificazione della qualità più attivi nel settore congressuale.

Nel 2005 ha inaugurato la nuova sede di 800 mq con uffici, laboratorio e magazzino

Nel 2010 La Sede viene completamente ristrutturata per essere conforme con le direttive delle normative in materia di sicurezza sul lavoro e per realizzare un ambiente moderno e organizzatissimo, contemporaneamente ha rafforzato ulteriormente la struttura tecnica con l’assunzione stabile di altro personale specializzato.

Da Gennaio 2014 Tecnomeeting è il service ufficiale in house del Rome Cavalieri  Waldorf Astoria Hotels & Resorts, con un grande magazzino di attrezzature e tecnologie, interno all'hotel seguito da personale specializzato on site.

Da Giugno 2015 Tecnomeeting fornisce assistenza tecnica e tecnologie all’agenzia delle Nazioni Unite World Food Programme.

Da Gennaio 2016 Tecnomeeting fornisce assistenza tecnica e tecnologie di traduzione, conference systems  e video alla Presidenza della Repubblica Italiana.

Tecnomeeting in possesso dell’abilitazione prevista dal Decreto n. 37 del 22/01/2008 e dei requisiti professionali per il rilascio delle certificazioni necessarie dopo l’installazione di impianti elettrici ed elettronici come da lettera A e B . L’attività impiantistica è disciplinata fin dal 1990 (legge 5 marzo 1990, n. 46) al fine di garantire la sicurezza e la realizzazione a regola d’arte di installazioni potenzialmente in grado di mettere a repentaglio l’incolumità e la salute dei cittadini nonché l’integrità del loro patrimonio immobiliare. Il legislatore con la regolamentazione del settore ha inteso riservare l’attività di installazione di impianti a imprese dotate dei necessari requisiti di professionalità. Le suddette finalità sono alla base anche della più recente normativa (D.M. 22 gennaio 2008, n. 37) che, rispetto alla previgente normativa ha un campo di applicazione più ampio e prevede requisiti di professionalità più stringenti per le imprese.

Ad oggi Tecnomeeting conta 40 dipendenti e oltre 60 collaboratori free lance di altissima specializzazione, opera in una sede di 800 mq con uffici, un laboratorio interno per la manutenzione degli strumenti e un fornitissimo magazzino per le attrezzature di proprietà, che garantiscono la copertura a noleggio dell’intera gamma di audiovisivi necessari in un qualsiasi evento, un mondo di servizi e noleggi certificati ISO 9001 nelle migliori location congressuali di Roma e in Italia.

Tecnomeeting può garantire, grazie a personale madrelingua inglese, collaborazione e gestione di eventi anche con Clienti non italiani. Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Emirati Arabi, sono paesi dove abbiamo fornito la nostra assistenza e tecnologia e dove possiamo contare su un netowrk di partners per qualsiasi evenienza.

Particolare attenzione è dedicata alla Sicurezza sul Lavoro, il personale è tutto sotto sorveglianza sanitaria e dotato di Dpi come previsto dalla normativa vigente. Il personale che opera in altezza è dotato di patenti internazionali IPAF per la manovra di piattaforme elevatrici.

Tutto il processo di gestione è realizzato con software dedicati, con particolare attenzione ai documenti di preventivo, che sono studiati con descrizioni dettagliate e chiare sui servizi proposti. L’erogazione del servizio e dei materiali di magazzino è gestita con un sistema di codici a barre che consente una tracciabilità dei prodotti precisa, garantendo la perfetta rispondenza del materiale installato a quanto riportato in preventivo.