Tecnomeeting.it fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e raccomandiamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.

Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte di Tecnomeeting.it

close

Perchè scegliere Tecnomeeting

I noleggiatori di attrezzature tecniche per eventi sono tutti uguali !

....O no?

cloud.PNGUna provocazione meditata? Il ragionamento è semplice: con gli attuali costi della tecnologia, è sufficiente avere risorse economiche da investire, per acquistare videoproiettori, microfoni, e quanto altro possa essere richiesto e noleggiato da un organizzatore di eventi. E fino a questo punto concorderete che sono tutti uguali…uno vale l’altro ed è solo una questione di prezzo.

Ma in un mercato competitivo come quello congressuale, si deve essere coscienti dei forti stress ai quali sono sottoposti gli organizzatori stessi: richieste di servizi tecnici del cliente da interpretare (“ esiste un proiettore che faccia A, B ed eventualmente anche C ?”), situazioni da valutare accuratamente con cognizione di causa per evitare problemi durante l’evento, capacità di valutare se una location è adeguata dal punto di vista strutturale e logistico all'installazione di tecnologie e se è in grado di far raggiungere gli obiettivi di impatto dell'evento.

Il fornitore tecnico, se non ha le competenze per sapere valutare tutti questi fattori può nell’arco di poche ore durante l’evento, con tecnici a basso costo non qualificati ed addestrati, con installazioni economiche ,precarie,frettolose e non affidabili, vanificare tutto il lavoro di un organizzatore.

E qui non siamo più tutti uguali: diviene tassativo introdurre la distinzione tra il noleggiatore semplice e un service tecnico come Tecnomeeting che investe in formazione del personale ed in ricerca oltre che in tecnologia. Ma il nostro settore , sempre di più negli ultimi anni, ha dovuto e deve fare i conti con le riduzioni di budget: quindi il costo della parte tecnica di un evento deve essere attentamente calibrato e valutato.

Un dilemma senza uscita? Noi crediamo di no, siamo riusciti a dimostrare che è possibile conciliare un giusto costo per il cliente assicurando ricavi che ci consentano di crescere in maniera regolare e sana.

A fine 2004 Tecnomeeting ha ottenuto la certificazione ISO 9001, per la progettazione e fornitura di servizi tecnici congressuali, con la BVQI, uno degli enti di certificazione della qualità più attivi nel settore congressuale, nel 2005 ha inaugurato la nuova sede di 800 mq con uffici, laboratorio e magazzino, completamente ristrutturata poi nel 2010 per essere conforme con le direttive delle normative in materia di sicurezza sul lavoro e per realizzare un ambiente moderno e organizzatissimo,  e ed ha rafforzato ulteriormente la struttura tecnica con l’assunzione stabile di altro personale specializzato.

Da Gennaio 2014 Tecnomeeting è il service ufficiale in house del Rome Cavalieri  Waldorf Astoria Hotels & Resorts, con un grande magazzino di attrezzature e tecnologie,   interno all'hotel seguito da personale specializzato on site.

Da Giugno 2015 Tecnomeeting fornisce assistenza tecnica e tecnologie all’agenzia delle Nazioni Unite World Food Programme.

Da Gennaio 2016 Tecnomeeting fornisce assistenza tecnica e tecnologie di traduzione, conference system e video alla Presidenza della Repubblica Italiana.

Da Gennaio 2018 Tecnomeeting fornirà assistenza tecnica e tecnologie di traduzione, conference system e video a Firenze Fiera.

Per un service come il nostro, il minimo è garantire al cliente l’intera gamma di servizi ed attrezzature tecniche necessarie ad un evento.

Vorremmo invece invitare chi sceglie di interpellare un service tecnico e non un noleggiatore, a contattarci: potrebbe essere una sorpresa piacevole avere al proprio fianco delle persone capaci, affidabili e creative.