Traduzione Simultanea Bosch

Traduzione Simultanea Bosch

Con l’espressione traduzione simultanea, più esattamente chiamata interpretazione simultanea, viene inteso il lavoro di traduzione immediata di un discorso da una lingua a un’altra nel suo immediato svolgersi; è un tipo di traduzione normalmente usato in assemblee e convegni internazionali per permettere a un uditorio composto di persone parlanti lingue diverse di seguire lo svolgersi dei lavori.

More details...

Richiesta info prodotto

Nei convegni internazionali multilingue è indiscutibilmente importante che tutti i partecipanti siano in grado di comprendere ciò che viene esposto. Per questo motivo è indispensabile disporre di un sistema che consenta agli
interpreti di tradurre simultaneamente la lingua del relatore.
Le traduzioni approntate vengono distribuite all’interno dell’ambiente in cui si svolge il convegno e i delegati possono selezionare la lingua desiderata e ascoltarla attraverso le cuffie.

Tecnomeeting ha fornito impianti BOSCH durante il 2009 per molte riunioni preparatorie al G8.

Tecnomeeting fornisce gli impianti di traduzione simultanea digitale BOSCH alla Presidenza della Repubblica Italiana.

A Roma il noleggio degli impianti di traduzione simultanea digitali è assicurato da Tecnomeeting: gli specialisti della traduzione! Siamo in grado di fornire direttamente senza intermediari qualsiasi numero di ricevitori di traduzione simultanea, in tutti i migliori centri congressi ed Hotel congressuali.


Integrus di Bosch (Formalmente conosciuto come Philips CSI) è il primo sistema al mondo di distribuzione delle lingue ad infrarossi completamente digitale. E’ l’unico sistema in grado di distribuire audio wireless di alta qualità totalmente immune da distorsioni dovute a fonti di illuminazione. E inoltre,essendo un sistema wireless, consente ai delegati la massima libertà di movimento.


Il più efficace metodo di distribuzione della traduzione simultanea è rappresentato dai sistemi a infrarossi di distribuzione delle lingue. Il termine infrarossi indica l’assenza di fili e offre ai delegati piena libertà di movimento. In questo modo viene assicurata l’integrità delle informazioni poiché i segnali distribuiti non possono oltrepassare la sala convegni.

Distribuzione delle lingue... ed altro ancora

Oltre ad un'eccellente qualità di distribuzione delle lingue durante conferenze e riunioni, Integrus è una soluzione audio multi traccia wireless ideale per un'ampia gamma di applicazioni, come cinema, centri sportivi, sale esposizioni, musei, scuole di interpretariato ed altro ancora.

Integrus può essere installato in maniera permanente oppure configurato rapidamente per poi essere rimosso facilmente in caso di noleggio per eventi temporanei.

Il più efficace metodo di distribuzione della traduzione simultanea è rappresentato dai sistemi a infrarossi di distribuzione delle lingue. Il termine infrarossi indica l’assenza di fili e offre ai delegati piena libertà di movimento. In questo modo viene assicurata l’integrità delle informazioni poiché i segnali distribuiti non possono oltrepassare la sala convegni.

Il sistema Integrus di Bosch assicura un audio di qualità eccellente ed è immune alle interferenze dell’illuminazione di sala

• La banda di frequenza di 2-8 MHz elimina gli elementi di disturbo provenienti dai sistemi di illuminazione.

• La funzione di correzione degli errori del codice Reed Solomon e la soglia di errori in bit-rate garantiscono un qualità audio elevata.

• Il protocollo di trasmissione digitale consente l\'invio di ulteriori informazioni (ad es. la sincronizzazione del numero di canali in uso).

• La tecnologia digitale produce una qualità audio particolarmente elevata con un rapporto segnale /rumore pari a 80 dB. Di seguito vengono riportati ulteriori dettagli relativi ai vantaggi di questa nuova tecnologia.

Caratteristiche della distribuzione a infrarossi

Le radiazioni a infrarossi rappresentano un mezzo ideale per la distribuzione audio. Queste radiazioni non sono visibili a occhio nudo e possono trasmettere più canali, ciascuno con una lingua diversa, a distanze relativamente ampie. Cosa più importante, si tratta di un sistema di distribuzione senza fili, per cui i partecipanti al convegno possono ricevere la traduzione senza essere collegati fisicamente al sistema. Libertà di movimento per i delegati Con un sistema a infrarossi, i delegati possono muoversi liberamente all\'interno della sala convegni. La traduzione viene trasmessa via etere, per cui non esistono collegamenti fisici dei delegati al sistema e le uniche limitazioni sono le mura della sala stessa.

I ricevitori utilizzati dai delegati per l\'acquisizione della traduzione simultanea sono leggeri, portatili e discreti, facilmente riponibili nella tasca della giacca o della camicia.

Privacy della sala convegni

Nei convegni vengono spesso affrontati argomenti riservati, per cui è importante che la distribuzione dell\'audio non comprometta la sicurezza delle informazioni. Le radiazioni a infrarossi non sono in grado di passare attraverso le strutture murali, per cui la stessa sala funge da barriera contro la fuga di notizie.

Distribuzione delle lingue in sale adiacenti

I sistemi a infrarossi sono particolarmente adatti alle sedi di convegni con più sale separate.Poiché le radiazioni a infrarossi non oltrepassano i muri, non si verificano interferenze tra sale convegni separate.

Assenza di interferenze provenienti dai sistemi di illuminazione

Uno dei limiti dei sistemi di distribuzione a infrarossi tradizionali era rappresentato dalle interferenze prodotte dai sistemi di illuminazione. Il problema diventava particolarmente gravoso con i sistemi di illuminazione più recenti (con luce fluorescente), che operano ad alte frequenze e causano maggiori interferenze. Il sistema Integrus ha definitivamente risolto questo problema utilizzando una banda di frequenza molto più alta (da 2 a 8 MHz) per la distribuzione dell\'audio.

L\'assenza di interferenze causate dai sistemi di illuminazione delle sale offre due importanti vantaggi: la qualità audio è nettamente migliorata e si diffonde sempre di più l\'abitudine di noleggiare questi sistemi compatibili con tutti i tipi di sistemi di illuminazione.

Il sistema Integrus di Bosch Qualità dell\'audio Il sistema Integrus offre una qualità dell\'audio nettamente migliorata. Tecniche di compressione più efficaci e un maggiore rapporto segnale/rumore consentono una ricezione del segnale più chiara, non soggetta alle interferenze provenienti dai sistemi di illuminazione.

L\'elevata intelligibilità rende il sistema meno complesso da utilizzare per periodi di tempo prolungato. Pertanto, i delegati possono rimanere concentrati molto più facilmente durante un convegno di molte ore.

Il trasmettitore è l’elemento centrale del sistema Integrus. Dotato di ingressi per sorgenti analogiche o digitali, il trasmettitore è in grado di modulare i segnali sulle onde portanti e di trasmettere le onde ai radiatori a infrarossi posizionati all’interno della sala.
In base al modello di trasmettitore, possono essere trasmessi contemporaneamente fino a 32 canali separati.

2 other products in the same category :