Descrizione
Se rilevare la temperatura corporea è la via più rapida per individuare possibili soggetti contagiati dal coronavirus, i termometri tradizionali non rappresentano certo lo strumento più adatto: troppo lunghi i tempi di misurazione (almeno tre minuti) e rischioso il contatto fisico del dispositivo col paziente. Ecco la soluzione : la stazione Termoscanner controllo rilevamento Temperatura Corporea
- Una termocamera infrarossi o telecamera termica é in grado di rilevare, senza alcun contatto, il calore emanato da un oggetto o da un essere umano e di rendere visibile, su display o monitor, la misurazione della temperatura dell’area del corpo inquadrata.
- La termocamera consente una misurazione istantanea e precisa della temperatura in tempo reale.
- La termocamera è collegata ad un software di misurazione corporea dalle funzioni definite in base a parametri e a specifiche esigenze di controllo che può essere personalizzato.
Il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, prevede in relazione alla gestione degli accessi la possibilità di utilizzare un termoscanner per il controllo e rilevamento Temperatura Corporea:
-
Punto 2- MODALITA’ DI INGRESSO IN AZIENDA
- Il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso ai luoghi di lavoro.
- Le persone in tale condizione – nel rispetto delle indicazioni riportate in nota – saranno momentaneamente isolate e fornite di mascherine non dovranno recarsi al Pronto Soccorso e/o nelle infermerie di sede, ma dovranno contattare nel più breve tempo possibile il proprio medico curante e seguire le sue indicazioni
- Accesso ai visitatori; qualora fosse necessario l’ingresso di visitatori esterni (impresa di pulizie, manutenzione…), gli stessi dovranno sottostare a tutte le regole aziendali, ivi comprese quelle per l’accesso ai locali aziendali di cui al precedente punto 2
Il modulo verticale di gestione della misurazione e rilevamento della temperatura corporea è dotata di videocamera binoculare di classe industriale e modulo di termografia a infrarossi per supportare il volto anche con mascherina.
La Stazione di Monitoraggio e rilevamento temperatura corporea supporta l‘allarme automatico per l’anomalia della temperatura stessa. Supporta inoltre l‘espansione di varie periferiche come lettori di carte d’identità, lettori di impronte digitali, ecc. Esportazione dei dati di misurazione della temperatura in tempo reale.
• Distanza ideale di rilevamento della temperatura 0,5/1 mt
ATTENZIONE: IL DISPOSITIVO NON E’ UN DMC E NON SOSTITUISCE APPARECCHIATURE O TEST MEDICI – In caso di dubbi consultare SEMPRE un medico
Cosa fa la Stazione di Monitoraggio rilevamento e controllo Temperatura Corporea ?
- Supporta il rilevamento e controllo temperatura corporea e la visualizzazione della temperatura stessa.
- supporta l’allarme automatico per l’anomalia della temperatura corporea.
- Supporta il rilevamento della temperatura mentre si indossa una maschera.
- La velocità di passaggio del riconoscimento facciale è inferiore a 1 secondo.
- Richiede meno di 5 sec. per il rilevamento della temperatura
- Supporta varie espansioni periferiche come lettore di ID card, di impronte digitali, lettori di carte IC,lettori di codici bidimensionali, ecc.
- Display LCD IPS da 8 pollici.
- Design industriale, impermeabile e antipolvere stabile e adattabile.
- Integra una fotocamera binoculare dinamica e lampada notturna a infrarossi e doppia illuminazione a LED.